Header Ads

[Guida] Installare una custom ROM su Nokia Lumia 710. Pubblicato su giugno 20th, 2013 Contenuto di: Alex Mahone

nokia logo 530x353 [Guida] Installare una custom ROM su Nokia Lumia 710.

Cari amici, come promesso ecco la mia guida per sbloccare il bootloader ed installare una custom ROM su Nokia Lumia 710!
Caveat: le operazioni descritte in questa guida sono potenzialmente pericolose, un solo piccolo errore e il vostro telefono diventerà un costoso fermacarte! State dunque attenti, non mi prendo alcuna responsabilità per eventuali danni. Tuttavia, se seguirete con attenzione le istruzioni, non avrete nulla di cui preoccuparvi!


Per prima cosa scaricate tutti i software necessari:

3)A seconda del vostro sistema operativo, i driver USB Windows x86 o x64
4)Una ROM a scelta tra queste:

Personalmente mi sento di restringere la scelta a queste due ROM, la Rataplan è sicuramente la più seguita e aggiornata, ma soffre ancora di qualche bug, mentre la Reality ROM la conosco perchè è la ROM che utilizzo da marzo e direi che è ottima.
Una volta scaricati tutti i file che vi ho linkato, installate i driver USB, e in seguito estraete in una cartella il bootloader, otterrete due file:
- RM803_12w07_prod_generic_nokia_osbl.esco
- RM803_11w48_prod_raw_nokia_osbl.bin.
A questo punto estraete NSS Pro in una cartella, copiate i due file del bootloader ottenuti precedentemente e incollateli all’interno della cartella loaders\special\wp7, che si trova all’interno della cartella di NSS.
L’ultimo passo prima di essere pronti a cominciare è estrarre la custom ROM in una cartella, dovreste ottenere un file .nb.
Connettete il telefono al PC tramite cavo USB e avviate NssPro.exe in modalità amministratore (fate attenzione che Zune sia chiuso, per evitare che vada in conflitto con il programma), date al programma tutti i permessi del caso, se vi venisse richiesto; fatto questo, il programma rileverà il telefono e voi in basso leggerete “Nokia USB Connectivity. Ora bisogna andare nel tab “Flashing” e in basso a destra selezionare WP7 Tools, in questo modo avrete a disposizione gli strumenti per la gestione del bootloader.
In basso avete il menù di gestione avanzata del bootloader, nella prima tendina dovete selezionare “Normal Mode”, nella seconda “WP7 Qualcomm”, nel caso le impostazioni non fossero state rilevate automaticamente.
In alto invece avete la sezione Bootloader Tools, tramite il tasto OS File selezionate il file .nb della custom ROM da voi selezionata.
Ci siamo quasi! Ricontrollate di aver posizionato correttamente tutti i file e, quando Windows vi chiederà se formattare, ignorate la richiesta! Mi raccomando, non premete Yes alla richiesta di formattazione o il vostro telefono servirà solo per il tiro a piattello! A questo punto premete Install e, quando vi chiederà la conferma, premete Yes.
Il telefono entrerà in DLOAD mode e la connettività in NSS Pro cambierà in NAND Disk Drive. Se dovesse apparire il pop-up di formattazione, premete No.
Controllate nuovamente le impostazioni avanzate di connettività in NSS Pro e, nel caso fosse necessario, reimpostatele su Normal Mode e WP7 Qualcomm e premete Write OS. Una volta fatto ciò dovrete solo pazientare e attendere che NSS vi chieda di riavviare il telefono; non potendolo riavviare, dovrete togliere la batteria, reinserirla, e poi premere Vol+ e tasto accensione sino alla riaccensione del terminale!

No comments:

Note: Only a member of this blog may post a comment.

Powered by Blogger.
x